Scarpe: i maestri d’arte non si arrendono

Condividi

La finestra temporale che si aperta nelle ultime settimane, ci ha messo di fronte ad un ventaglio di eventualità che racchiude paura, incertezza, dubbi e soprattutto, dopo il primo impatto, una voglia di CONTINUARE a condividere nuovi progetti anche a piccoli passi. Le piccole botteghe, prezioso patrimonio italiano, non hanno nessuna intenzione di riporre i loro sogni nel cassetto.

Sarebbe bello riuscire a tirare fuori da questo momento storico una lezione di vita, un nuovo modus operandi, un rinascimento sociale e culturale.

Le Gabrielle, portavoce degli antichi mestieri, vuole continuare a condividere con le sue amiche speciali, tutto il suo mondo.

Artigianalità, sartorialità, handcrafted, manualità e antichi mestieri devono rimanere in piedi . E’ il caso di LE GABRIELLE, piccola realtà lombarda creata da Gabriella Sala che realizza zoccoli preziosi. Non semplicemente “oggetti” ma veicoli di unicità e valore.

Nel laboratorio di Lecco gli artigiani calzolai a suon di dita e con antica maestria, lavorano ad arte la materia. Un mondo di sapori che profuma di amore e passione. Di dedizione assoluta.

Abilità, destrezza e talento si sposano perfettamente nella collezione di zoccoli fatti a mano LE GABRIELLE. Piccoli capolavori per sottolineare il valore e la bellezza del lavoro dei veri maestri d’arte.

Gabriella Sala, direttore creativo della Maison Le Gabrielle è fermamente convinta che la voglia di sognare, di sentirsi uniche e principesse delle favole non debba fermarsi.

La passione e la grinta rimangono sempre nella forte certezza che ora più che mai siamo unite e desiderose di sentirci belle e di pensare a quando ci riabbracceremo.

Camminiamo per voi e negli standard di sicurezza garantiti assicuriamo spedizioni gratuite in tutta Italia più il 10% di sconto su tutta la collezione e per le nuove amiche che si iscrivono alla newsletter un ulteriore 10%.

www.legabrielle.com

Cultura e Società Marche News Viaggi

Fabriano: alla scoperta di un tesoro di carta

Condividi

CondividiIl Fabriano Paper Pavilion nuovamente accessibile al pubblico nel weekend del 25-26 settembre 2021 e la presentazione, il 24 settembre, dell’intervento di restauro e della prima edizione a stampa del prezioso Album realizzato da Augusto Zonghi “I segni delle antiche Cartiere Fabrianesi”, voluti da Fondazione Fedrigoni Fabriano a poco più di un secolo dalla morte […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata News Scienza e Tecnologia

Monopattini elettrici a noleggio anche a Jesi

Condividi

CondividiBird, leader globale nel settore della micro-mobilità, presente in oltre 250 città nel mondo e 24 in Italia, annuncia l’introduzione dei monopattini elettrici a noleggio “Bird Zero” anche a Jesi, tra i primi Comuni delle Marche a sperimentare tale percorso. Agili, comodi, silenziosi e non inquinanti, a partire da domani (sabato 28 agosto) saranno un […]

Leggi tutto
Cultura e Società Marche News

Eutanasia, per la prima volta in Italia un cittadino denuncia una Pubblica Amministrazione

Condividi

CondividiPer la prima volta in Italia, un cittadino ha denunciato una pubblica amministrazione per aver violato il proprio diritto all’aiuto al suicidio. E’ successo nelle Marche, dove Mario (nome di fantasia), 43 anni e malato tetraplegico da 10 anni, ha presentato una denuncia penale nei confronti dell’Azienda Sanitaria Unica Regione Marche. Il reato contestato è […]

Leggi tutto