Marche, sono 1371 i casi positivi (dati del 17 marzo)

Sono 1371 i casi positivi al Coronavirus nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores, (Gruppo Operativo Regionale per l’Emergenza Sanitaria), con il suo aggiornamento quotidiano delle 12:00.

I casi positivi per domicilio/residenza sono 812 in provincia di Pesaro-Urbino, 356 in provincia di Ancona, 128 in provincia di Macerata (11 più di ieri), 36 in provincia di Fermo, 23 in provincia di Ascoli Piceno, 16 di fuori regione.

I ricoverati in terapia intensiva nelle Regione Marche sono in totale 109. Sono invece 144 i ricoverati in terapia semi intensiva.

Intanto, la giunta regionale della Regione Marche ha ratificato una integrazione dell’accordo con l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) e con l’Associazione religiosa istituti sociosanitari (Aris). Sono stati messi a disposizione 188 posti per i pazienti Covid-19 positivi nelle fasi post critiche stabilizzate. Le strutture interessate sono Villa dei Pini di Civitanova, Anni Azzurri di Campofilone e Santo Stefano di Villa Fastiggi di Pesaro.

Sono poi arrivate 150 mila mascherine FFP2 e 150 mila mascherine chirurgiche, essenziali per chi lavora in sanità.

Fonte Regione Marche

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.