Sorridi è gratis, a Milano la forza del sorriso è in mostra

Condividi

A Milano è iniziato ufficialmente il countdown all’evento “Sorridi, è gratis!” organizzato dalla Fondazione Opera Don Bosco Onlus di Milano e rientrante nella tanto attesa Civil Week – La Società in movimento: prima settimana italiana dedicata alla cittadinanza attiva che, per la sua prima edizione, si terrà a Milano dal 5 all’8 marzo.

Fondazione Opera Don Bosco Onlus è tra i protagonisti della kermesse milanese con un evento nato allo scopo di far riflettere sulla forza del sorriso: un gesto semplice e personale, capace di colmare gli occhi e i cuori di chi lo riceve.

L’appuntamento sarà duplice: giovedì 5 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 16:00, un TUK TUK personalizzato girerà per alcune strade di Milano catturando, grazie alla presenza di Enrico Mascheroni – fotoreporter professionista, i volti dei milanesi che decideranno di regalare il loro sorriso migliore. Il percorso giungerà poi in via Melchiorre Gioia 60 dove, all’interno dell’Ex libreria Don Bosco alle ore 18:30, si terrà il vernissage della mostra che rimarrà allestita dal 6 all’8 marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

 

La mostra si configura come una selezione di “icone del sorriso”: immagini scattate dal fotografo Enrico Mascheroni durante l’esperienza con la Fondazione Opera Don Bosco onlus in Etiopia, Eritrea e Filippine.

Sorrisi a volte malinconici, altre volte schietti e divertiti, di bambini, ragazzi e adulti incontrati nelle strade o nelle missioni salesiane che la Fondazione Opera Don Bosco onlus sostiene. La mostra non si limiterà ad essere una collezione di bellissime foto: con l’ausilio di una lente di ingrandimento si potrà entrare in contatto con i soggetti protagonisti delle immagini, con la loro storia e le loro vite grazie ai loro racconti, rivelati con timidezza all’interno di aneddoti capaci di far sorridere, riflettere ed emozionare il visitatore. Durante la mostra verranno esposte anche le foto dei milanesi che avranno regalato il loro sorriso in occasione della giornata in TUK TUK di giovedì 5 marzo.

 

La mostra sarà visitabile con accesso libero e gratuito  e la possibilità di acquistare, con una donazione, il libro ufficiale: un prezioso contenitore di storie e sorrisi.

 

Cultura e Società Macerata Marche News Scienza e Tecnologia

Vittorazi Motors: vittoria nel campionato italiano di paramotore

Condividi

CondividiDal 2005 dominano incontrastati il campionato italiano di paramotore, guardando tutti i competitor dal gradino più alto del podio. Vittorazi Motors, azienda del maceratese leader mondiale nella produzione di motori per paramotore, infatti ha sbaragliato gli avversari conquistando il sedicesimo titolo nazionale consecutivo disputatosi al Campo Volo Neverland (Jesi). «Si è trattato di un anno […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Ludwig van Beethoven: cinque capolavori al Feronia

Condividi

CondividiComporre un concerto per pianoforte dopo Wolfgang Amadeus Mozart, alla fine del Settecento, era una “missione impossibile”. Ma Ludwig van Beethoven decise di cimentarsi in questa impresa: scelse di assorbire completamente la perfezione del grande compositore di Salisburgo e ricreò il concerto pianistico in una dimensione nuova. Ai cinque capolavori composti dal genio tedesco, la […]

Leggi tutto
Cibo Marche News

Acqualagna: che la festa del tartufo abbia inizio!

Condividi

CondividiChe la festa del tartufo abbia inizio. Alza il sipario domenica 24 ottobre alle ore 10.30 al Teatro Antonio Conti la 56° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Sarà il Sindaco Luca Lisi, con il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, con il vice Presidente Mirco Carloni, alla presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso […]

Leggi tutto