SEEYOUSOUND International Music Film Festival si prepara alla VI edizione torinese che si terrà dal 21 febbraio all’1 marzo 2020 al Cinema Massimo MNC, come sempre costellata di proiezioni in anteprima, eventi speciali, sonorizzazioni live e performance per una celebrazione collettiva della passione per la musica e per il cinema, nelle loro diverse correnti ed espressioni.

Venerdì 21 febbraio l’attacco della 10 giorni sarà affidato al regista JULIEN TEMPLE e alla proiezione in anteprima italiana del suo ultimo film IBIZA – THE SILENT MOVIE, in cui traccia la storia dall’antichità a oggi di questa isola da sempre luogo di commistioni di suoni e culture, grazie anche all’incredibile colonna sonora curata da FATBOY SLIM. Julien Temple sarà protagonista anche di un omaggio – sabato 22 febbraio – con la proiezione di tre film dalla sua carriera, indissolubilmente legata alla musica degli ultimi 40 anni.

La VI edizione di SEEYOUSOUND Torino porterà inoltre in sala il talentuoso musicista francese CHRISTOPHE CHASSOL che, sabato 29 febbraio, sonorizzerà dal vivo per la prima volta in Italia il suo progetto Ludi.

La chiusura di domenica 1 marzo propone una nuova produzione originale targata SYS che vedrà la rock band nostrana dei MARLENE KUNTZ esibirsi nella sonorizzazione del film muto anni ‘30 Menschen am Sonntag.

 SEEYOUSOUND Torino è organizzato da Associazione Seeyousound, con il patrocinio di Museo Nazionale del Cinema e Città di Torino, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest