Tracolle Boulevard al NAMM Show di Los Angeles 

Condividi

L’illustratore maceratese alla fiera dal 16 al 19 gennaio con le tracolle per chitarra realizzate a mano

Dalle Winx della Rainbow a Monster Allergy della Disney, dal cuore delle Marche a quello della California. Riccardo Messi, artista e illustratore dai natali maceratesi, anima artistica di molte illustrazioni animate note ai più piccoli, annuncia una nuova avventura che vedrà la sua arte, questa volta, accanto ad una realtà produttiva del recanatese, l’azienda Stefy Line.

Per la realtà che dal 1988 produce custodie di altissimo livello per strumenti musicali, Messi realizza infatti la linea di tracolle Boulevard, ideate, disegnate e dipinte a mano una per una dall’artista stesso.

Un prodotto artistico che si affaccerà addirittura negli Stati Uniti al NAMM Show di Los Angeles una delle più importanti fiere al mondo interamente dedicata al settore del proaudio e della musica.

Dal 16 al 19 gennaio, l’artista maceratese infatti volerà in California.

«Sono stato contattato dall’azienda Stefy Line in quanto interessati alle mie grafiche e alla mia arte, – racconta Riccardo Messi – mi hanno proposto quindi di collaborare con loro ed essendo un’azienda leader nel settore di bags and straps ho accettato. L’idea –prosegue – è stata quella di sviluppare un progetto per tracolle da chitarra. Le ho ideate, progettate graficamente e realizzate a mano singolarmente. Al NAMM – conclude – avrò un mio angolo dove potrò lavorare live alle tracolle».

Un progetto che porta il buono delle Marche Oltreoceano e che lega a doppio filo una compagine aziendale del territorio con una genialità artistica.

bambini
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

San Severino: libri per leggere e sognare insieme

Condividi

CondividiUn carico di libri per leggere e sognare insieme, anche a Natale. Per iniziativa dell’associazione Sognalibro, della biblioteca comunale “Francesco Antolisei” e del Comune di San Severino Marche, i bambini settempedani hanno potuto vivere il primo di una serie di pomeriggi in allegria partecipando, nei giorni scorsi, all’appuntamento con “Mille storie e una valigia”. Da […]

Leggi tutto
Eventi Marche News

Jesi: una mattinata dedicata alle famiglie e ai bambini

Condividi

CondividiIl Natale si avvicina e per regalare la giusta atmosfera, il Circolo cittadino di Jesi organizza una mattinata dedicata alle famiglie e ai bambini tra musica, animazioni e una gustosa colazione tipica marchigiana con protagonista il latte QM, Qualità garantita dalle Marche. L’appuntamento è per domenica 5 dicembre alle ore 10 con la speciale compagnia […]

Leggi tutto
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

“Insieme per gli altri”, concerto di beneficenza a favore del Centro diurno ‘Il Girasole’

Condividi

CondividiNell’ambito delle iniziative natalizie della rassegna “HoHoHo! Per Natale vorrei…”, il Comune di San Severino Marche e l’associazione Sognalibro, con la collaborazione dei Teatri di Sanseverino, organizzano per sabato prossimo (4 dicembre), a partire dalle ore 21 al Feronia, un concerto di beneficenza a favore del Centro socio educativo riabilitativo diurno “Il Girasole”. L’orchestra di […]

Leggi tutto