Las Vegas, CES 2020, alcune novità

Condividi

Nuovi sistemi wireless e nuova generazione di memorie al Ces 2020 di Las Vegas (in programma fino al 10 gennaio)

JVCKENWOOD Corporation ha presentato al CES 2020 un nuovo sistema wireless di Home Theatre altamente personalizzato che restituisce un ricco campo sonoro multicanale durante l’ascolto in cuffia.

JVC XP-EXT1 utilizza la tecnologia EXOFIELD di localizzazione spaziale del campo sonoro, di proprietà di JVC, per consentire agli utenti di cuffie di sperimentare il pieno effetto delle sorgenti audio multicanale.

Inoltre, il campo sonoro è ottimizzato a seconda dell’ascoltatore e dell’ambiente di ascolto per garantire l’esperienza più realistica e coinvolgente possibile.

Non a caso JVCKENWOOD ha deciso di chiamare questa tecnologia EXOFIELD: “EXO” come in “esterno”, e “FIELD” in riferimento al campo sonoro, per comunicare la capacità della tecnologia di spostare il campo sonoro fuori dalla testa dell’ascoltatore.

…..

Micron ha annunciato la nuova generazione di memorie per il gaming Crucial Ballistix

Il brand di Micron Technology leader nel settore delle memorie e dello storage, ha annunciato la nuova generazione di memorie ad alte prestazioni Crucial Ballistix per gamer appassionati di overclocking. Progettato utilizzando le tecnologie Micron die e un design completamente nuovo, il portfolio comprende due nuove linee: Crucial Ballistix e Crucial Ballistix MAX.

Memorie Crucial Ballistix

 La nuova linea Ballistix offre una velocità da 2400MHz a 3600MHz e una densità da 4GB a 32GB, ed è caratterizzata da un moderno diffusore di calore in alluminio disponibile in nero, rosso e bianco. Le opzioni RGB includono 8 aree con 16 LED personalizzabili e controllabili tramite il software RGB. La lineup di Crucial Ballistix è disponibile per desktop (DIMM) o per laptop (SODIMM) ed è compresa di garanzia a vita.

Crucial Ballistix MAX

La memoria Ballistix MAX è la più importante all’interno del nuovo portfolio, presenta una velocità da 4000MHz a 4400MHz e una densità da 8GB e 16GB. I moduli Ballistix MAX DIMM, caratterizzati da un diffusore di calore di alta qualità in estruso di alluminio nero per la dissipazione termica, possiedono un sensore termico di precisione integrato per monitorare la temperatura in tempo reale. Le opzioni RGB includono 8 aree con 16 LED, personalizzabili e controllabili con il supporto di ASUS Aura, Gigabyte RGB Fusion e il software MSI Mystic Light. La lightbar è removibile e può essere sostituita con una versione con stampa in 3D per un’ulteriore personalizzazione. La memoria Crucial Ballistix Max è disponibile nel formato per desktop (DIMM) ed è comprensiva di una garanzia limitata a vita.

Le nuove linee Crucial Ballistix e Ballistix Max sostituiscono la suite Ballistix Sport, Tactical e i prodotti Elite di casa Micron e saranno disponibili dal 4 febbraio 2020.

Tutte le memorie Crucial Ballistix sono compatibili con le ultime piattaforme Intel e AMD.

Cultura e Società Marche News

Storia della carta, Giornate del FAI a Fabriano

Condividi

CondividiUn’esperienza unica alla scoperta dei tesori custoditi dalla Fondazione Fedrigoni Fabriano, 500 metri lineari di documenti e 10.000 pezzi tra strumenti e macchinari per la fabbricazione della carta: un patrimonio straordinario, testimonianza della cultura cartaria di Fabriano e dei suoi oltre 750 anni di tradizione. Questo attende i fortunati visitatori che sabato 15 e domenica […]

Leggi tutto
Cultura e Società Marche News

ASIA GHERGO: Nuvole è il nuovo singolo della giovane cantautrice marchigiana

Condividi

CondividiEtereo, fatato, magico, doloroso, triste, sognante, sono alcune delle parole chiave che descrivono l’ambiente sonoro di questo nuovo singolo di Asia Ghergo. Un galleggiare nei ricordi, tra leggerezza ed emotività, che sospende il cuore, trasportandolo in una dimensione quasi fatata. Un brano semi acustico con un mood fatto di sensazioni che, a stento, distingue tra […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News

San Severino: studenti Ipsia raccontano in un video le scene della Divina Commedia

Condividi

CondividiPresentato in anteprima sul canale YouTube il primo di due video che gli studenti dell’Ipsia, l’Istituto professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Ercole Rosa” di San Severino Marche, hanno deciso di dedicare alla significativa opera che l’artista settempedano Filippo Bigioli dedicò a Dante Alighieri. Si tratta di 27 quadretti con scene tratte dal poema […]

Leggi tutto