Il Colore Pantone 2020 È Stato Svelato. 

Una Sfumatura Di Blu Solida E Affidabile Su Cui Possiamo Sempre Contare.

Nei 12 mesi a venire sarà questa nuance elegante e senza tempo, intensa e rassicurante, a scandire la palette delle nostre vite. “Viviamo in un’epoca che richiede fede e fiducia. È questo tipo di costanza e confidenza che esprime il Pantone 19-4052 Classic Blue.
 
Un blu sconfinato che evoca la vastità del cielo serale, il Classic Blue ci sprona a guardare oltre l’ovvio e a espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aprire la nostra prospettiva e il nostro flusso di comunicazione”.
 
Il colore moda 2020 ci parla di calma, profondità, stabilità. Ci induce all’introspezione e stimola la resilienza, respinge l’aggressività e ci apre a nuovi orizzonti. Al termine di un decennio, ci invita a indossare lenti blu e a guardarci indietro per guardare (meglio) in avanti. Ci distoglie dalle tendenze colore effimere e riporta alle radici cromatiche dell’eleganza. Prepariamoci dunque a (ri)fare spazio al blu nelle nostre vite e nei nostri guardaroba.
 
Non potevano mancare le proposte di artigianato e sartoria Made in Italy che prontamente si sono impadronite di questa nuance e hanno realizzato ad arte piccoli capolavori di manifattura.
 
Gli zoccoli gioiello Le Gabrielle della collezione Ecate Sacro e Profano. In legno di faggio e pelle, dipinte a mano. Prezzo al pubblico euro 279.
 
La coffetta Frinza Daniè Made in Sicily in palma nana, frangia in cotone e fiocco in tessuto jersey in lurex. Prezzo al pubblico euro 319.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest