Concerto barocco a cura della Cappella Musicale Costantina per la II Giornata delle Catacombe nella rassegna dedicata alle Catacombe d’Italia.

La flautista turca Ece Koyuncu, la violinista libanese Nayla Obeid assieme al violoncellista romano Marco Saldarelli suoneranno, accompagnati al cembalo da Paolo De Matthaeis, un concerto di triosonate dedicato alla musica Barocca.

 

La vita oltre la morte” è un dettato che significa “immortalità” – Il sogno segreto di Costanza, che nel suo mausoleo, proprio inserito nel complesso monumentale di Sant’Agnese, volle decorare il deambulatorio con un mosaico particolare: una cena composta da animali vivi, quasi a segnalare che non esiste un fine, ma rimane un passaggio verso una dimensione sconosciuta e diversa che offre speranza proprio nell’incertezza. Così le forme rimangono intatte, esemplari proprio come certa musica composta e rimasta attuale.

La Cappella Musicale Costantina è felice di accogliere i visitatori delle Catacombe chiamando i propri solisti il 12 Ottobre alle ore 18 alla Basilica di Sant’Agnese, per un concerto straordinario (fuori programmazione).

 

Benedetto Marcello – Sonata per flauto XII

F.J.Haydn – Divertimento in Fa maggiore per flauto, violino, violoncello e cembalo

G.P.Telemann – Trio – Sonata in Sol

A. Vivaldi – Concerto in re minore, per flauto, violino, violoncello e cembalo

 

INGRESSO GRATUITO

Basilica di Sant’Agnese

12 ottobre 2019 ore 18

Via Nomentana, 349

00162 Roma

Di IN DIES

Pin It on Pinterest