Centro Rafting Marmore, salvato un cucciolo di Capriolo

Condividi

Evento straordinario al centro rafting le Marmore dove è stato salvato dalla potenza del fiume un cucciolo di Capriolo. ” Forte è stata l’emozione delle guide del rafting che hanno potuto con straordinaria capacità salvare la vita di questo animale in pericolo”.

L’attività del rafting è la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna dell’adrenalina senza soffrire l’afa causata dall’alta pressione.

Quale migliore occasione per una giornata all’insegna del Rafting, magari , in una zona verde e tranquilla come l’Umbria?

Il posto ideale per fare Rafting in Umbria si trova sotto la Cascata delle Marmore, a meno di un’ora d’auto da Roma, in uno scenario che lascia sempre a bocca aperta per la sua bellezza.

 

Qui si può  provare la fantastica discesa delle rapide in gommone lungo il fiume Nera che attraversa il territorio per chilometri forma rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting),  il tutto avviene immersi in una  vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale. Tutti possono praticare il Rafting, non sono necessarie, infatti, particolari doti, se non quella di saper nuotare ed essere in buone condizioni di salute.

 

Lo scopo del Centro Rafting le Marmore è quello di offrire attività fluviali che permetteranno a persone di ogni età e cultura di mettersi alle spalle lo stress della vita quotidiana e condividere la passione per il  fiume e l’avventura in un atmosfera di sicurezza, divertimento.

Una cascata che viene vissuta a 360 gradi, il cui motore è l’entusiasmo di coloro che collaborano per mantenere vivo questo progetto e coinvolgere con attività, esperienze  e con la condivisione di valori universali.

Macerata Marche News

Le sfide dell’Istituto Agrario e la sua storia di oltre 150 anni

Condividi

Condividi“Storia di Scuole nelle Marche”. La scuola in tempi di emergenza è la presentazione che l’Istituto Agrario ha ospitato nei giorni scorsi nella sua aula magna Strampelli. Organizzata dall’Istituto Storico di Macerata, è stata l’occasione per illustrare il nuovo numero della rivista di storia regionale Marca/Marche, dedicato alle scuole marchigiane. All’incontro, moderato dalla dott. Annalisa […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

San Severino, Etiopia: mercatino della solidarietà

Condividi

CondividiNatale di solidarietà grazie all’associazione Sorrisi per l’Etiopia di San Severino Marche, onlus nata nel 2006 in memoria di Cristina, Luca e Alessio, tre giovani ragazzi settempedani scomparsi in un incidente stradale. Mercoledì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, i volontari del sodalizio saranno presenti in via Eustachio, vicino alla farmacia Natali, con […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura”

Condividi

CondividiL’ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura” è in cartellone il prossimo 10 dicembre in uno dei luoghi storici della gastronomia maceratese, il ristorante “da Pippo e Gabriella” a Sant’Angelo in Pontano. I piatti proposti saranno accompagnati dai vini delle aziende agricole Gagliardi (Verdicchio di Matelica, selezione Gagliardi 2020 […]

Leggi tutto