Pescara, ripristinata la passerella per i disabili nella spiaggia libera Vallelunga

Condividi

Nella spiaggia libera situata in prossimità di Fosso Vallelunga, al confine tra Pescara e Francavilla al Mare, era da tempo chiusa e non fruibile la passerella per consentire l’accesso alla spiaggia delle persone disabili.

Il problema era stato segnalato dai cittadini all’Assessore di Nisio in occasione del sopralluogo da lei compiuto a fine luglio per i problemi legati alla balneazione in quel tratto di spiaggia.

Insieme all’Assessore al Demanio Mariarita Paoni Saccone, venivano attivati gli uffici comunali che, in pochi giorni, hanno provveduto ad eseguire i lavori per il ripristino della struttura.

Nella giornata di oggi gli Assessori Di Nisio e Paoni Saccone si sono recate sul posto per constatare la conclusione dei lavori e, quindi, la possibilità, per i disabili, di poter di nuovo scendere in spiaggia usufruendo della struttura.

Ora non solo le persone che hanno disabilità ma anche le persone con difficoltà motoria, possono agevolmente accedere alla spiaggia libera.

Cultura e Società Macerata Marche News Scienza e Tecnologia

Vittorazi Motors: vittoria nel campionato italiano di paramotore

Condividi

CondividiDal 2005 dominano incontrastati il campionato italiano di paramotore, guardando tutti i competitor dal gradino più alto del podio. Vittorazi Motors, azienda del maceratese leader mondiale nella produzione di motori per paramotore, infatti ha sbaragliato gli avversari conquistando il sedicesimo titolo nazionale consecutivo disputatosi al Campo Volo Neverland (Jesi). «Si è trattato di un anno […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Ludwig van Beethoven: cinque capolavori al Feronia

Condividi

CondividiComporre un concerto per pianoforte dopo Wolfgang Amadeus Mozart, alla fine del Settecento, era una “missione impossibile”. Ma Ludwig van Beethoven decise di cimentarsi in questa impresa: scelse di assorbire completamente la perfezione del grande compositore di Salisburgo e ricreò il concerto pianistico in una dimensione nuova. Ai cinque capolavori composti dal genio tedesco, la […]

Leggi tutto
Cibo Marche News

Acqualagna: che la festa del tartufo abbia inizio!

Condividi

CondividiChe la festa del tartufo abbia inizio. Alza il sipario domenica 24 ottobre alle ore 10.30 al Teatro Antonio Conti la 56° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Sarà il Sindaco Luca Lisi, con il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, con il vice Presidente Mirco Carloni, alla presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso […]

Leggi tutto