Village Nigh, il 31 agosto arriva a Mantova Roberto Vecchioni

Condividi

Musica, vino e territorio. È questa la formula vincente della Village Night, che si terrà, sabato 31 agosto al Mantova Outlet Village (via Marco Biagi a Bagnolo San Vito, uscita A22 Mantova Sud). Dopo il concerto di Rebecca Ferguson che ha incantato il pubblico, arriva una notte magica con calici di vino pregiato in degustazione e la musica di un grande cantautore e paroliere per un concerto esclusivo.

Grande protagonista della serata sarà infatti il Professore della musica italiana, Roberto Vecchioni, che, alle ore 21.00, si esibirà gratuitamente, nella Piazza Centrale del Village, per un concerto inserito nell’ ”Infinito Tour”, dal titolo della sua ultima creazione musicale.

La Village Night, che avrà inizio alle ore 19.00 e terminerà alle ore 24.00, nasce con l’intento di coniugare e proporre al grande pubblico musica, vino e territorio con lo scopo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del mantovano ma anche delle altre “Land” del network nazionale di cui fa parte.

Quattro saranno le isole di degustazione, allestite lungo un percorso appositamente studiato, dove si potranno degustare vini locali ma anche di contaminazione dagli altri Village.

Le prime due isole saranno dedicate a cantine e consorzi del Territorio: Carpi e Sorbara, Quistello, Lebovitz, Colli Morenici, Cattani, Virgili, Giubertoni, Gozzi, Tenuta Bardoli, Bugno Martino, Fraccaroli, Silenzi di Terra, Pratello, Ancilla, Avanzi, Ottella, Citari, Le Morette.

La terza e la quarta isola invece proporranno degustazioni di vini del territorio Land of Fashion (Lanzolla, Conte Spagnoletti Zeuli, Bonfadini, Costa di Ome, Consorzio Friuli Colli Orientali, Consorzio Friuli Grave, Consorzio La Vernaccia, Consorzio Brunello di Montalcino, Ambrosini, San Marzano, Torrevento, Consorzio del Chianti, Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, Consorzio Collio, Bersi Serlini, La Montina).

La degustazione itinerante, che sarà accompagnata dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e dalle ore 22.30 alle ore 24.00 da un Dj Set, avverrà con l’acquisto di tre gettoni al costo di 10 euro: 2 di questi spendibili nelle quattro isole di assaggio vini e 1 da utilizzare all’interno dei punti di ristoro del Village, dove si potranno gustare monoporzioni di piatti studiati appositamente per l’appuntamento enogastronomico.

Per l’occasione tutti i negozi rimarranno aperti fino alle ore 24.00.

Giunta alla sua quarta edizione, la Village Night, che si tiene nei 5 Village in date diverse, si dimostra un format di successo e vuole essere l’occasione per fornire alla esigente clientela del Village la possibilità di trascorrere una serata tra musica, shopping, degustazioni wine & food in un’atmosfera di festa a cielo aperto

“I nostri concerti estivi continuano a strizzare l’occhio alla grande musica italiana ed internazionale. Le nostre proposte sono sempre gratuite per offrire ai nostri visitatori uno spettacolo di alto livello ma che rappresenti davvero un regalo. Quest’anno siamo pronti ad ospitare il Professore, siamo certi che sarà un grande evento e che il vino e lo shopping fino a tarda notte creeranno la cornice perfetta per vivere insieme una magica serata di fine estate” – dichiara Sara Sirocchi, marketing manager del Village.

 

 

Cultura e Società Marche News

Laterza: weekend di cultura ad ASCOLI PICENO

Condividi

CondividiVenerdì 22 e sabato 23 ottobre 2021 si svolgerà ad Ascoli Piceno la festa per i 120 anni della casa Editrice Laterza, tra i maggiori e rilevanti marchi editoriali italiani, che del 1901 ha fatto della diffusione della cultura e del sapere il suo fulcro e obiettivo. Era il 10 maggio del 1901 quando il […]

Leggi tutto
Cultura e Società Marche News Scienza e Tecnologia

Da Numana a Dubai per la copertura della “promenade” a Expo

Condividi

CondividiSi chiama i-Mesh la giovane azienda marchigiana che ha realizzato la copertura della promenade di Expo 2020 Dubai. 2,7 km di tessuto tecnico per l’architettura – per una superficie totale di 52.500 mq – realizzato in Italia: un materiale tessile high-tech e green, risultato più performante, più sostenibile, più versatile per il clima locale. Il […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Macerata Marche News

Macerata: Genius Loci il 21 ottobre da Verde Caffè

Condividi

CondividiIl prossimo appuntamento di Genius Loci, il progetto vincitore del bando della Regione “Marche, dalla vigna alla tavola”, è in cartellone per il 21 ottobre da Verde Caffè in corso della Repubblica. I piatti proposti saranno accompagnati dai vini delle aziende agricole Bastianelli (Igp Marche bianco, Passerina), La Valle del Sole (Offida, Pecorino Docg) e […]

Leggi tutto