Una notte in bianco e sveglia all’alba per essere il primo a varcare i cancelli di Aquafan: a Giulio Righetti di Borgio Maggiore (Repubblica di San Marino) questo deve essere sembrato il modo migliore per festeggiare i suoi 18 anni.

Il ragazzo con altri 4 amici ha organizzato un pigiama party e alle 7:00 era già davanti ad Aquafan. “Sono giorni che ci organizziamo per questa giornata, nemmeno lo staff c’era ancora quando siamo arrivati _ dice Giulio _ Siamo andati a dormire alle 4:30 e alle 6:00 eravamo già svegli. Di Aquafan mi piace tutto, quando ero più piccolo non venivo spesso ma ora farò sicuramente l’abbonamento per trascorrerci il più tempo possibile con gli amici”.

Con Giulio, l’amica Emily Pooja Palazzo, anche lei 18enne residente a Misano. Emily era già stata la prima cliente anche lo scorso anno, con il suo ragazzo Luca. “Questo rito di apertura è diventato il nostro rito _ spiega Emily _ Ogni anno, quando sappiamo che si sta avvicinando il 1° giugno, mettiamo in atto strategie sempre nuove per battere tutti sul tempo”.

Giulio e Emily sono stati premiati in Piscina Onde con due asciugamani esclusivi brandizzati Aquafan, dalla direzione di Costa Edutainment.

Come da tradizione, da ben 33 anni a questa parte, è stato invece Silvano Balducci, socio storico del parco acquatico, a girare le fatidiche due chiavi che sollevano la saracinesca di Aquafan, chiusa dal 9 settembre del 2018.

“Dopo un maggio davvero difficile dal punto di vista climatico _ commenta Balducci _ come per magia quando riapre Aquafan torna il bel tempo. Ho visto nascere e crescere questo parco che oggi compie 33 anni e non li dimostra affatto. Siamo pronti ad accogliere anche quest’anno giovani e famiglie per quella che sarà un’estate indimenticabile”.

Ai cancelli, dietro la coppia di amici, ragazzi e intere famiglie in fibrillazione, provenienti non solo dalla provincia di Rimini ma anche da altre parti d’Italia come Firenze, Torino, Milano, Napoli. Tantissimi anche gli stranieri presenti, in vacanza a Riccione da qualche giorno, provenienti dall’Inghilterra e dalla Germania. “E’ la prima volta in Aquafan _ commenta Erika _ e questo parco è davvero spettacolare. Vivo in Inghilterra e sono qui con mio marito. Lo scivolo che ci è piaciuto di più è il Black Hole, lo abbiamo subito provato… wow, davvero adrenalinico”.

Ora gli occhi sono tutti puntati sulla Piscina Onde dove da luglio, torneranno gli appuntamenti più attesi tra animazione,Maxi Onda, le dirette dagli Aquafan Studios degli amici di Radio Deejay e un calendario di eventi organizzato in collaborazione con grandi brand nazionali e internazionali.

Aquafan è aperto tutti i giorni fino al 15 settembre dalle 10 alle 18:30.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest