Per coloro che amano la montagna in estate e per gli appassionati di escursioni c’è una meta imperdibile: l’altopiano soleggiato di Maranza, in Alto Adige, con il Wellness Hotel Tratterhof a 1.500 metri sul livello del mare. Una posizione e un’altitudine che regalano all’ospite dell’hotel la sensazione di toccare il cielo con un dito, con un panorama splendido verso le vette dolomitiche contrapposto a quello altrettanto bello giù verso la vallata con la città vescovile di Bressanone. La struttura fa parte dei Wanderhotel-Best Alpine gruppo che unisce gli alberghi situati nelle zone escursionistiche più belle delle Alpi e che si fondano sulla filosofia dell’amore per la montagna e l’escursionismo. 

Il Wellness Hotel Tratterhof, struttura a gestione della famiglia Gruber-Hinteregger, si propone come il Wanderhotel ideale in Alto Adige per coloro che vogliono un’estate attiva in coppia o in famiglia. Qui i veri esperti di montagna e guide certificate sono proprio i membri della famiglia titolare, che propongono agli ospiti diverse tipologie di escursioni, da quelle più rilassanti e originali a quelle per i più esperti. Si può scegliere la “Camminata per una corretta respirazione” accompagnati dalla proprietaria Evelyn, in cui i partecipanti imparano esercizi di respirazione facilmente replicabili che aiutano a sentirsi meglio. Alla fine del giro corpo e mente si sentono rilassati e ricaricati di nuova forza ed energia. Il marito Andreas propone ai più esperti un tour di Speed hiking. Con le racchette da nordic walking, i partecipanti percorrono in circa due ore e in velocità una salita impegnativa di 500 metri, attivando tutti i muscoli del corpo e sentendo a fine percorso grande soddisfazione. Per coloro che desiderano calarsi pienamente nell’ambiente naturale incontaminato, ritrovando la sensazione infantile e curiosa per odori, rumori e impressioni del bosco, è perfetto il percorso guidato “Bagno nel bosco”. Alfred, guida alpina, offre un’esperienza unica tra prati pittoreschi e boschi che invitano alla meditazione e durante la quale si può anche camminare a piedi nudi.

Il programma di escursioni guidate, dal lunedì al sabato, è molto ricco ed è compreso nella proposta settimanale estiva del Wellness Hotel Tratterhof. Con 9 escursioni alla settimana incluse nel prezzo del soggiorno, da semplici passeggiate sul Gitschberg agli itinerari più impegnativi nelle Dolomiti, ad esempio verso le Odle, il programma SETTIMANE INTRODUTTIVE 7=6, valido dal 9 al 30 giugnopermette all’ospite di godersi le giornate estive facendo escursioni guidate nella regione alpina Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria, per poi rilassarsi nell’area benessere indoor ed outdoor Monte Silva Spa e gustare delizie culinarie create con cura e passione.

Una vacanza attiva all’insegna del movimento, libera anche dalla dipendenza dalla macchina. Con la carta vantaggi Almencard+ dal 22 maggio al 23 dicembre è possibile lasciare la macchina parcheggiata e muoversi solo con mezzi alternativi. Questa carta comprende l’uso gratuito e illimitato di 9 funivie, tutti i trasporti pubblici dell’Alto Adige e include l’ingresso gratuito a oltre 80 musei in Alto Adige e un ricco programma di attività ed escursioni tra cui scegliere a cui è possibile partecipare.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest