Saranno i travolgenti LOS LOBOS a intonare “Happy Birthday Summer Jamboree!” dal palco dell’Hawaiian Party on the beach 2019! Il leggendario quintetto di Los Angeles (USA) sarà in esclusiva nazionale a Senigallia (Marche – AN) il prossimo 5 agosto, per festeggiare insieme a decine di migliaia di fan da tutto il mondo, la XX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50Info summerjamboree.com

 

Saranno i travolgenti LOS LOBOS a intonare “Happy Birthday Summer Jamboree!” dal palco dell’Hawaiian Party on the beach 2019! Il leggendario quintetto di Los Angeles (USA) sarà in esclusiva nazionale a Senigallia (Marche – AN) il prossimo 5 agosto, per festeggiare insieme a decine di migliaia di fan da tutto il mondo, la XX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.
Il Summer Jamboree 20th Anniversary è in programma dal 31 luglio all’11 agosto, con tre giorni di prefestival (31, 1, 2) ed ha in serbo un caleidoscopio di sorprese.
Dopo il felice esordio della nuova formula per il party Hawaiian style sulla spiaggia, inaugurata l’anno scorso con il grande concerto a pagamento di David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) eccezionalmente insieme, accompagnati dalla Surf City Allstars in esclusiva per il Summer Jamboree,quest’anno il rilancio con un altro straordinario concerto all’interno di un evento unico nel suo genere.
Il mix di Rock’n’Roll, Tex-Mex, Country, Folk, R&B, Blues e musica tradizionale Spanish e Mexican proposto dai LOS LOBOS è impareggiabile e semplicemente perfetto per questa speciale festa d’estate.
Quarant’anni sulla breccia senza essere troppo condizionati dalle regole del mercato, i Los Lobos hanno seguito la più classica delle storie americane. Gli inizi in un garage da giovanissimi, la passione, la determinazione, tanto talento e un’occasione d’oro nel 1987: l’interpretazione del brano “La Bamba” per la colonna sonora dell’omonimo film sul cantante Ritchie Valens che l’aveva portata alla consacrazione in una versione rock and roll. Il singolo ha un tale successo che la band schizza in testa alle classifiche statunitensi, britanniche e australiane, conquistando l’Olimpo del Rock and Roll internazionale. Un brano che rappresenta la colonna sonora di intere generazioni.
Dopo 40 anni, la loro energia è intatta e il loro nome conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La loro musica viene definita “the soundtrack of the barrio”, tanta è la loro capacità di farsi interpreti della vitalità della scena metropolitana e “on the road” americana, rappresentando musicalmente quel melting pot che ne caratterizza la cultura.
Il prossimo 5 agosto, appassionati e curiosi potranno dunque scatenarsi a “bailar la Bamba” a piedi nudi in uno scenario naturale da favola. Negli anni, il Big Hawaiian Party on the beach del Summer Jamboree è diventato uno degli appuntamenti immancabili del Festival, crescendo grazie all’entusiasmo dei partecipanti e al passaparola. Oggi è per antonomasia “il” party sulla spiaggia, specie dopo l’introduzione del nuovo format che lo rende ancora più sicuro e godibile per tutti.
A completare il programma dell’Hawaiian party sono in scaletta altre grandi appuntamenti per una “all nite long” in riva al mare indimenticabile: l’acclamato ritorno nella formazione originale de I BELLI DI WAIKIKI, la House band dell’Hawaiian party GREG, MAX PAIELLA AND THE JOLLY ROCKERSDJ RINGO da Virgin Radio, e da Austin Texas TROPICANA JOE & FELIPE con il loro fantastico “1950s Groovy Tropical Music Set” rigorosamente in vinile.

Il biglietto di ingresso al prezzo Early Bird è di euro 12 fino al 30 maggio (poi passerà a €15). Le prevendite sono già aperte su www.ciaotickets.com

Dopo aver aderito alla scorsa edizione alla campagna EcoCannucce di Marevivo per portare all’attenzione della società civile il tema della plastica usa e getta, il Summer Jamboree adotta un approccio plastic free attraverso l’utilizzo di cannucce e bicchieri biodegradabili.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona e la collaborazione di sponsor privati. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest