I Tre Porcellini al Teatro della Luna di Milano

Condividi

Basta un naso di gomma e un paio d’orecchie da Lupo e il pubblico è pronto a farsi guidare dagli attori nel gioco di questa fiaba.

Lo spettacolo racconta che occorre sviluppare intuito e lungimiranza per riconoscere e così resistere alle lusinghe del Lupo, nonché arguzia per non cadere nei suoi numerosi tranelli. Solo così il porcellino può riuscire a costruire la sua vita, simboleggiata dalla solida casa di mattoni.

“I Tre Porcellini” racconta al bambino i vantaggi del diventare grande e gli ricorda che per fare ciò deve affrontare delle prove, deve anche fallire, per poter crescere. Mostrando la possibilità di vincere il male, rappresentato dal Lupo,

questa fiaba infonde quel bene prezioso che è la speranza nel futuro.

 Si gioca, si ride e ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona.

Il principio del fare, del partecipare, dell’interagire, dello scoprire divertendosi sono gli ingredienti base degli spettacoli de La Casa delle Storie.

La partecipazione è organizzata a gruppi, misti o suddivisi tra bambini e adulti, dove l’incontro tra le persone mantiene viva la circolarità e la continuità della vita, aiutando a manifestare spirito di tolleranza e solidarietà reciproca.

La Drammaturgia Musicale intreccia la Drammaturgia Teatrale, diventando il canale dove il bambino può veicolare emozioni che, a volte, sono solo racchiuse nel suo cuore.

Sono proposte le Fiabe Classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, sono state adattate per la partecipazione del pubblico, ma il loro messaggio universale è a disposizione di chiunque lo voglia ascoltare.

Sono denominate Fiabe da SPETTATTORI per l’insita duplice valenza del ruolo di spettatore e attore.

Marche News

Jesi, convegno ‘La B Corp per la crescita sostenibile’

Condividi

CondividiFare del bene e produrre felicità: sono questi gli obiettivi stabiliti dalle aziende certificate B Corp. Un nuovo modo di fare impresa che produce effetti positivi sull’ambiente, sul territorio e sulle persone. La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha fatto di questo obiettivo uno dei punti cardine della sua missione. Con questa finalità, promuove, […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

San Severino: domenica la mostra mercato di antiquariato, artigianato, hobbistica

Condividi

CondividiDomenica prossima (30 gennaio) torna, in piazza Del Popolo, l’appuntamento con la mostra mercato di antiquariato, hobbistica e artigianato “Una Piazza d’altri Tempi”. L’iniziativa, promossa dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la Pro Loco, è in programma nelle quinte domeniche del 2022 (30 gennaio, 29 maggio, 31 luglio e 30 ottobre). Il […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Marche News

A Pesaro Schubert 5, con la FORM e Francesco Di Rosa

Condividi

CondividiDopo l’acclamatissimo Concerto di Apertura che ha strappato applausi ad Ancona, Jesi e Macerata con il programma Schumann-Brahms, la FORM prosegue il viaggio nell’epoca romantica con Schubert 5. Appuntamento sabato 22 gennaio alle ore 18, al Teatro Sperimentale di Pesaro, in collaborazione con l’Ente Concerti. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la colonna sonora delle Marche, viene diretta […]

Leggi tutto