Milano: un invito di Serena Sinigaglia per il 27 gennaio

La mattina del 27 gennaio (dalle 11.00 alle 13.00) in occasione della Giornata della Memoria e nel contesto del progetto OPEN (progetto per cui, insieme alle cooperative Zero5 e Via Libera, abbiamo vinto il “Bando  alle periferie”  del Comune di Milano sui quartieri Chiesa Rossa e Stadera) vi invitiamo tutti sulla “Piana” (piazza Fabio Chiesa) per l’evento “Unisci i puntini”. 

Vogliamo avviare un’opera di arte partecipata sul piazzale che comincerà proprio in quel giorno di gennaio e si concluderà nel consueto appuntamento del 2 giugno, per la Festa della Repubblica di Fabio. Una grande opera urbana in due puntate: vi faremo trovare colori e pennelli e tracce da seguire. Venite dunque a disegnare con noi, riempiamo di colori e vita la piazza, perché fare memoria non significa solo ricordare, fare memoria è agire nel presente per costruire un futuro migliore.
Disegnare su quell’enorme lavagna di cemento è un modo pacifico e creativo per abitare l’attesa, per ritrovarsi insieme dopo più di un anno di vagabondaggi, per lasciare traccia della nostra ferma volontà di non abbandonare in nessun modo quel luogo.